SMS informativi

Servizio di informazione e allerta del Comune di Camporosso.

Benvenuto nella pagina dedicata al Servizio di informazione e allerta del Comune di Camporosso.

Iscrivendoti a questo servizio potrai essere aggiornato tramite SMS riguardo a:

• allerta meteo e avvisi di protezione civile, per tutto il territorio cittadino;
  • chiusura scuole o mense scolastiche;
  • interventi di manutenzione nelle strade, con impatto su viabilità;
  • interruzione erogazione servizi comunali;
  • iniziative ed eventi;
  • comunicazioni istituzionali.

Per aderire al servizio gratuito basta inviare un Sms* al +39 339 99415252 con scritto “camporosso si” ( senza virgolette).

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Il servizio è completamente gratuito, indipendentemente dal gestore di telefonia mobile, dal tipo di telefono utilizzato e dal numero di SMS inviati dal Comune di Camporosso. I numeri di cellulare registrati saranno trattati e conservati nel rispetto della normativa in materia di privacy ai sensi del D.Lgs. 196/03. In ogni momento si potrà disattivare automaticamente la ricezione dei messaggi inviando un Sms* al numero 339 99415252 con scritto “camporosso no” o scrivendo una mail all’indirizzo sms@comunedicamporosso.it o recandosi in Municipio.

Il servizio è da intendersi come aggiuntivo e non sostitutivo rispetto ai canali istituzionali di informazione e non può essere considerato esaustivo in caso di allerta o calamità naturale. Il servizio è da intendersi esclusivamente informativo ed accessorio e rientrante nei “servizi di cortesia”. La mancata ricezione dei messaggi informativi sul proprio cellulure non determina alcuna responsabilità del Comune di Camporosso. Il Comune di Camporosso si riserva il diritto in qualunque momento e di volta in volta di modificare o interrompere, temporaneamente o definitivamente, il servizio con o senza preavviso. Il Comune di Camporosso non è responsabile per alcuna modifica, sospensione o interruzione del servizio. È possibile che in futuro la sezione “Termini e Condizioni d’uso” venga aggiornata; la versione più recente sarà sempre disponibile sul portale www.comunedicamporosso.it

PRIVACY

In conformità al Codice in materia di protezione dei dati personali (D.lgs. 196/2003), si informa che i dati personali liberamente comunicati saranno registrati su archivio elettronico e/o informatico protetto e trattati dal Comune di Camporosso mediante strumenti manuali, elettronici e telematici nel pieno rispetto di detta legge.

Detti dati personali non verranno comunicati a terzi né altrimenti diffusi, eccezione fatta per le persone fisiche o giuridiche, in Italia o all’estero, che per conto e/o nell’interesse del Comune di Camporosso effettuino specifici servizi elaborativi o svolgano attività connesse, correlate, strumentali o di supporto a quelle del Comune di Camporosso.

Si informa infine che Lei potrà esercitare, gratuitamente e in qualsiasi momento, i diritti di cui all’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, ed in particolare il diritto di integrazione, di aggiornamento, di rettificazione, di modificazione, di cancellazione, di trasformazione in forma anonima o di blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, e di opposizione, in tutto o in parte, al relativo utilizzo, inoltrando specifica richiesta al Comune di Camporosso, Responsabile Settore Servizi Generali, in qualità di responsabile del trattamento dei dati personali, domiciliato presso la sede del Comune di Camporosso, Piazza Garibaldi 35.

Preso atto che il conferimento dei dati personali è facoltativo e la informativa è stata effettuata in conformità al Codice in materia di protezione dei dati personali, inviando il messaggio* iniziale di attivazione al numero 339 99415252, si manifesta la disponibilità e si rilascia il libero e incondizionato consenso a che i dati personali forniti vengano trattati dal Comune di Camporosso per le indicate finalità istituzionali e comunque connesse o strumentali alle proprie attività per il tramite di messaggi brevi di testo.

* Con l’invio del messaggio di attivazione si aderisce al servizio e si accettano i “Termini e le condizioni d’uso” e “Privacy” sotto riportate. L’invio del messaggio di attivazione/disattivazione avrà il costo previsto dal proprio piano tariffario.

Pagina aggiornata il 30/05/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!